Nicola Testa eletto Presidente del CoLAP Nazionale

27 Ottobre 2023

Nicola Testa eletto Presidente del CoLAP Nazionale

“Il mio principale obiettivo sarà qualificare e rafforzare la legge 4/2013 e le professioni che ad essa afferiscono”

 

Roma, 27-10-2023. Si è riunita ieri l’assemblea del CoLAP Nazionale, Nicola Testa è il nuovo Presidente del Coordinamento, eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo.

“Per iniziare vorrei ringraziare Emiliana Alessandrucci-dichiara il Neopresidente Nicola Testa– per il lavoro svolto fin qui, non devo ricordare ciò che ha fatto per questa grande famiglia per tanto tempo, fin dalla sua nascita anche se in posizioni e ruoli diversi. Questo avvicendamento coincide con il decennale della Legge 4/2013, il principale obiettivo della mia presidenza sarà proprio quello di valorizzare questa legge e le professioni che ad essa afferiscono”.

Dalle urne sono usciti anche i componenti del nuovo Consiglio Direttivo che formeranno con il Presidente Testa la squadra che condurrà il Coordinamento nei prossimi anni.

“Il CoLAP è una cosa seria-continua il Presidente- È un insieme di idee che dobbiamo saper tenere insieme, di incognite da affrontare giorno per giorno e, nel nostro caso, con una aggravante, il fatto che professioni diverse devono saper convivere e condividere un progetto, una aggravante che è allo stesso tempo una ricchezza da sfruttare per far valere le nostre proposte”

I nuovi componenti del Consiglio Direttivo sono: Alberino Battagliola, Riccardo Campagna, Luca Castrichella, Elena Cavallo, Marco Deriu, Paolo di Iorio, Maria Cristina Falaschi, Bruna la Sorda, Alessandra Millevolte, Giuseppe Montanini, Mauro Orazi, Luigi Pessina, Marco Ricci, Carmine Russo e Stefania Sinigaglia.