Marchio Colap

Il Marchio Colap è un segno distintivo la cui esposizione è autorizzata esclusivamente per le associazioni iscritte al coordinamento.

L’esposizione è autorizzata a seguito di istruttoria e accettazione delle condizioni previste quale, ad esempio, trasparenza dell’informazione e chiarezza della stessa e altri parametri.

Ci teniamo a precisare che spesso rileviamo abusi da parte di associazioni o pseudo tali che ne espongono riferimenti e in molte occasione questo abuso è finalizzato a qualificare la propria formazione.

Il Colap non qualifica alcun servizio né tantomeno la formazione di una determinata associazione, non esercita inoltre alcun potere di controllo sulle attività delle associazioni.

Invitiamo pertanto il consumatore, le organizzazioni, chiunque, a segnalarci casi anomali che possano rendere la comunicazione dell’esponente, ingannevole o poco chiara.

Inoltre invitiamo a controllare sempre se l’associazione che lo espone è iscritta nel nostro elenco associati come primo passaggio e poi nel caso inoltrare a segreteria@colap.it la segnalazione.

Il Colap non esercita potere di controllo sulle associazioni che, tuttavia, una volta iscritte sono obbligate al rispetto delle regole che il Colap impone in termini di qualità, trasparenza e correttezza delle informazioni esposte sui propri siti istituzionali.