Sportello del Cittadino

Keep in Touch




Joomla Extensions powered by Joobi

Accesso Riservato

Ultime notizie pensioni anticipate e precoci: Inps, stop alla penalizzazione già da agosto

Ecco le ultime novità di oggi 24/07/2016 sulle pensioni anticipate, secondo la Maestri saranno ricostituiti gli assegni del periodo 2012/14.

Si prospetta un cambiamento di rotta sulle pensioni anticipate 2016 che sicuramente troverà riscontri positivi nelle migliaia di lavoratori precoci in attesa da tempo di un segno tangibile da parte delle istituzioni. Direttamente dall'Inps - l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - arrivano notizie molto buone per quei pensionati, usciti in anticipo dal mondo del lavoro tra il 2012 e dicembre 2014, "decurtati" dell'1-2%. Di cosa si tratta? In pratica l'Inps ha deciso di mettere mano alla penalizzazione sulle pensioni anticipate, stoppando di fatto l'odioso balzello.

20170920 - ITALIA OGGI - Equo compenso ampio

Confprofessioni, Acta e Colap in audizione ieri a Montecitorio sul ddl

...

 

20170915 - ILSOLE24ORE - Padoan, resta ancora molto da fare, ora produttività e debito

Avanti sulle riforme per la crescita.

Emergenze: produttività e debito pubblico.

...

20170920 - ILSOLE24ORE - Lo split payment prova a estendere ancora il perimetro

Verso l'allargamento per le aziende speciali.

Ritorna sui tavoli tecnici, in vista delle legge di bilancio.

...

20170915 - ILGIORNALE DELLE PARTITE IVA - Lavoro. Dal 2012 al 2016 forte crescita delle professioni informatiche. Futuro passa da formazione e specializzazione

La digitalizzazione del lavoro in Italia, tra il 2012 e il 2016, ha generato una forte crescita delle professioni informatiche (+68 mila unità di lavoro) a discapito, ad esempio, degli operatori di catene di montaggio. E quindi il futuro delle professioni e, più in generale, del lavoro passa dalla formazione e dalla specializzazione. Solo così si potrà fronteggiare la minaccia della 'disoccupazione tecnologica', ovvero la perdita di posti di lavoro dovuta all'informatizzazione dei processi produttivi.       

....