20170713- COMUNICATO STAMPA - CoLAP - Oggi si riunisce il nuovo Consiglio Direttivo

CoLAP: La nuova squadra tra continuità e innovazione!

Si riunisce per la prima volta il Neo-eletto Consiglio Direttivo del Coordinamento

Roma, 13 Luglio 2017 – Oggi, presso il circolo SottUfficiali di Roma Lungara, si è riunito per la prima volta il nuovo direttivo del CoLAP, dopo l’Assemblea Nazionale svoltasi il 9 giugno u.s. nella quale sono state rinnovate le cariche elettive.

“Questa squadra in parte rinnovata – apre la Presidente Emiliana Alessandrucci – darà continuità e nuovo impulso alle future linee programmatiche e agli obiettivi del Coordinamento alla luce delle nuove sfide che ci attendono”.

“I temi lanciati oggi – continua la Alessandrucci – cari al CoLAP e su cui concentreremo la nostra agenda 2017-2021 saranno: Lavoro, Promozione Legge 4/13, Formazione e Competenze, Attestazioni, Contrattazione e Rafforzamento del ruolo delle Associazioni nella società”.

“Per dare risalto a tutto questo – sottolinea la Presidente del CoLAP - abbiamo deciso di organizzare un grande evento in autunno, dove lanceremo le nostre linee programmatiche e dove come sempre l’entusiasmo, l’energia e la determinazione dei nuovi vertici e di tutti i nostri Professionisti saranno protagonisti”.

Nel direttivo, sono stati inoltre nominati i membri della Giunta che affiancherà nelle decisioni urgenti la Presidente Alessandrucci. I membri nominati sono: Chiara Bartoletti (Presidente di AICo - Associazione Italiana di Counselling),  Lucia Fani (Presidente di Assocounseling - Associazione Professionale di Categoria), Giuseppe Montanini (Vice Presidente di FISIeo - Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), Antonella Muto (Membro del direttivo ADES - Associazione degli Esperti di Sicurezza), Luigi Pessina (Presidente di ANCIT - Associazione Nazionale dei Consulenti tributari Italiani),  Alessandro Pintucci (Presidente di CIA – Confederazione Italiana Archeologi) e Nicola Testa (Presidente diUNAPPA - Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative).

E’ stato anche nominato il Presidente del Comitato Scientifico del CoLAP: il Prof. Stefano Merlini, Professore ordinario di diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze. Conosciuto ed apprezzato per i suoi interessi scientifici che hanno riguardato, fra l’altro, le forme di governo; l’intervento pubblico nell’economia; il sistema dei diritti di libertà; la cultura; il parlamento; il governo; il Presidente della Repubblica; i gruppi parlamentari; i partiti politici, e il mondo delle Professioni.

“Sono molto felice ed onorata di avere come Presidente del Comitato scientifico del CoLAP un illustre Costituzionalista – sottolinea la Alessandrucci – da sempre attento alle tematiche dell’associazionismo; già durante il nostro evento sulla Riforma Costituzionale del Novembre scorso, aveva infatti animato il dibattito, confrontandosi con il collega Prof. Stefano Ceccanti, sulle Ragioni del Referendum Costituzionale”.

“Sono certa che con il contributo di tutti sapremo – conclude la Presidente del CoLAP - trovare la giusta strada per ripartire con #SPRINT e dare valore alle nostre battaglie, rimanendo uniti e compatti, come solo una grande squadra sa fare”.

Grazie a tutti e ad maiora!

#facciamosquadra