20170109- COMUNICATO AI SOCI

Carissimi Associati,

sperando che abbiate iniziato bene il nuovo anno noi vogliamo da subito comunicarvi i nostri propositi.

Il CoLAP ha intenzione di continuare e rafforzare il suo ruolo di attore politico e rappresentante delle istanze dei professionisti ai sensi della legge 4/2013. Per noi resta centrale e fondamentale il ruolo svolto dalle associazioni per garantire l’utenza ma anche per rafforzare la professionalità dei propri iscritti. Le attività saranno pertanto volte a promuovere nei diversi ambiti il ruolo delle associazioni professionali, anche contro chi intende arrestarne la crescita promuovendo sistemi sostitutivi sempre poco efficaci.

Nel 2017 vorremmo ancora avvicinarci di più alle esigenze delle professioni singole e delle singole associazioni, mettendo a disposizione la rete che abbiamo creato e rafforzando anche il livello di rappresentanza associativo. Non ci limiteremo a batterci per le partite iva, ma per un mercato professionale complessivo più competitivo e competente, a tal fine abbiamo intenzione di creare dei tavoli di discussione e di proposta che siano poi in grado di fornirci elementi per meglio direzionare la nostra strategia politica e associativa.  Quest’anno abbiamo anche l’intenzione di allargare i servizi e aprire in tale ambito nuovi orizzonti per le associazioni per rafforzare la nostra economia, ma anche la nostra comunità.

Tutte quello che faremo sarà possibile grazie al contributo di tutte le nostre Associazioni e dei nostri Professionisti!

Vi invitiamo pertanto a provvedere appena possibile al rinnovo delle quote associative.

E ora spieghiamo le vele e vento in poppa navighiamo per nuovi mari affrontando nuovi ciclopi, ma fermi della propria mappa e dei propri lavori porteremo la nostra nave in porti sicuri.

Buon 2017 a tutti Voi

Emiliana Alessandrucci